TRATTAMENTO ANTIMUFFA E UMIDITA’

La presenza di muffe si presenta spesso con sgradevoli macchie e cattivi odori, ed è una problematica sempre più frequente specialmente negli ambienti particolarmente umidi.
L’originarsi di questo fenomeno può essere attribuito a diversi fattori, spesso riconducibili alla presenza di ponti termici. Alcune zone della casa risultano infatti maggiormente soggette al proliferare di muffa, spore e batteri, in quanto più fredde e non adeguatamente isolate.
Le pareti delle abitazioni, direttamente a contatto con l’esterno, se non dotate di un isolamento termico adeguato, hanno molta probabilità di presentare questo problema, specialmente durante la stagione invernale, quando il ricambio d’aria è ridotto al minimo per via della stagione fredda.
La presenza di muffa e umidità, oltre a conferire ai locali un aspetto degradato e danneggiare strutture e arredamenti, può essere un pericolo per la salute. Per questi motivi occorre intervenire tempestivamente individuando ed eliminando, dove possibile, le cause, per poi risolvere il problema con un trattamento adeguato.
Grazie ai tanti anni di esperienza, vi proponiamo un trattamento assolutamente non invasivo. Dopo aver isolato le zone interessate da muffa e umidità si procederà all’applicazione di uno specifico battericida, allo scopo di eliminarne le spore e impedirne il continuo proliferare.
Successivamente le superfici verranno trattate con prodotti e pitture traspiranti antimuffa, al fine di impedirne definitivamente la ricomparsa, garantendo una migliore protezione degli ambienti.
I prodotti che utilizziamo non sono nocivi per la salute e garantisco un risultato soddisfacente.